IL MULINO

LA STORIA DEL MULINO
38 anni fa, mentre si stava costruendo la masseria, Enio decise di dare un tocco che ricordasse le antiche gesta dei locali della valle:un mulino ad acqua incastonato nella pietra . Fu il frutto di una creazione durata anni, la cui idea era di continuare a trasformare i cereali delle zona in farina. E ancora oggi ,quando si arriva al nostro Smeraldo la prima cosa che si nota è la ruota e il suo canale, come una volta.
 
COSA FACCIAMO 
Siete pronti per l'avventura? Vi invitiamo al nostro accogliente Smeraldo per una visita magica al nostro antico mulino. Il nostro straordinario programma renderà l'esperienza dei vostri studenti coinvolgente e indimenticabile!
 
LA VISITA AL MULINO 
Imbarcati in un'avventura a tutto grano nel nostro mulino  Durante la visita, è possibile scoprire la sua storia e quella della produzione della farina, oltre che ammirare i macchinari d'epoca all'opera. Ma non è finita qui.. uno snack a seconda dell’offerta è programma, insieme ad un regalo da sogno - un panino di farina integrale da leccarsi i baffi.
 
A CHI E’ RIVOLTA QUESTA  ESPERIENZA?
Abbiamo creato una offerta per ogni tipologia di cliente, dalle scuole (di ogni ordine e grado), alle associazioni o semplicemente gruppi privati desiderosi di scoprire il nostro Mulino e la nostra Terra, il Molise !
 
OFFERTA DEDICATA ALLE SCUOLE 
Visita Esperienziale del Mulino+ Merenda + Panino integrale in omaggio : 6 euro.
 
OFFERTA GRUPPI PRIVATI/ASSOCIAZIONI 
Visita Esperienziale del Mulino+ panino integrale in omaggio + Pranzo completo (antipasto, primo prodotto con farine locali, secondo dolcetto della casa, acqua &caffè) : 30 euro 
N.B. Gruppi non superiori di 30 persone 
*Concordare sempre in anticipo la disponibilità e metodi di prenotazione.